ATTIVITA
Il dott. Carlo Giunta mette a disposizione la propria esperienza e la passione che da sempre lo contraddistingue partendo dal presupposto che la sana e corretta alimentazione sta alla base del benessere fisico e psichico dellindividuo.Una buona nutrizione è lunica vera prevenzione ed è il modo più efficace per affrontare con la giusta determinazione i vari stadi e le varie prove della vita. Ma mangiare bene non è solo un freddo computo delle calorie e un insieme di calcoli matematici ma un vera e propria filosofia di vita, lacquisizione e la consapevole attuazione di scelte quotidiane che non possono trascurare il movimento e la cura della propria persona. Lo sportivo, lanziano, il bambino, ladolescente e qualsiasi altra categoria di individui in condizioni fisiopatologiche accertate possono trovare nellesperienza e nella professionalità del dott. Giunta il giusto supporto per soddisfare ciascuno le proprie aspettative.
Un piano nutrizionale strettamente personalizzato non può prescindere da una visita accurata per accertare la struttura corporea e le proprie esigenze nutrizionali e caloriche ed eventuali intolleranze alimentari.
Il dott. Giunta si avvale delle più moderne tecniche di misurazione e valutazione delle caratteristiche corporee e del fabbisogno individuale come limpedenziometria total body e segmentale, la calorimetria indiretta, la plicometria. Dallattento esame scaturisce un piano alimentare personalizzato attento a rispettare le esigenze fisiche e psicologiche del soggetto.
Il Dott. Giunta svolge anche unintensa attività di relatore partecipando a numerosi convegni e seminari con il patrocinio dei comuni, delle scuole e di enti privati al fine di divulgare i sani principi alimentari indispensabili per il mantenimento della salute.
Alcuni titoli vengono di seguito riportati:
ASPETTI NUTRIZIONALI NEL TRATTAMENTO DELL'OSTEOPOROSI 2009
NUTRIZIONE NELLA TERZA ETA' 2009
DALLA TERRA ALLA TAVOLA CON GUSTO E SALUTE 2007
NUTRIZIONE NELLE FASI DI CRESCITA 2008 2009 2010 2011 2012
NUTRIZIONE E SPORT 2008
DISTURBI ALIMENTARI NEL BAMBINO E NELL'ADOLESCENTE 2009
DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE, ASPETTI E SOLUZIONI 2010
L'IMPORTANZA DELL'ACQUA 2010
NUTRIZIONE ED ESTETICA 2010
ASPETTI NUTRIZIONALI NELLA SINDROME METABOLICA 2011
PATOLOGIA CARDIOVASCOLARE E NUTRIZIONE 2011
LA GESTIONE DEL PAZIENTE DIABETICO 2012
LA NUTRIZIONE IN ETA' SCOLARE 2013
NUTRIZIONE + MOVIMENTO = BENESSERE 2013
|